Tecno K Giunti premiata al SAIE nella categoria “Sistemi materiali e tecnologie per il consolidamento e la protezione sismica”.

Pubblicato il

Tecno K Giunti Seismic Joint Covers Premiazione SAIE INNOVATION 2016

Tecno K Giunti, socio ISI sin dalla nascita, è stata premiata al SAIE per il sistema K3D nella categoria “Sistemi materiali e tecnologie per il consolidamento e la protezione sismica”.

Tecno K Giunti Seismic Joint Covers Premiazione K3D SAIE Innovation 2016

Il premio si riferisce al sistema di giunzione a pavimento per Giunti Strutturali K3D che trova applicazione in strutture soggette a grandi movimenti (fino a +/-950 mm) come strutture isolate o edifici alti. Il sistema grazie al posizionamento a sbalzo nel giunto compensa tutti i movimenti longitudinali scorrendo a fianco di pilastri e setti adiacenti rendendo di fatto indefinita la capacità di movimento relativa collegate con il sistema K3D. Il movimento in asse al giunto è consentito dallo scorrimento laterale del carrello su un sistema di rulli interno al giunto per non interferire con le pareti adiacenti. Il sistema rimane a filo pavimento, non presenta gradini né ostacoli alla fruibilità delle vie di fuga durante il sisma da barelle, carrozzine e pedoni.

Tags: , , , , ,


Lascia una risposta