fbpx


Wasserdicht

In alcune situazioni di impiego, tipicamente in esterno, i sistemi di giunzione devono poter garantire l’impermeabilità delle strutture sui cui poggiano.  Soprattutto se ci riferiamo a solai sovrastanti locali commerciali o comunque sensibili, questa prestazione non può essere considerata un optional; occorrono precise certezze e garanzie.

Per garantire l’impermeabilità di una struttura è necessario che i giunti di dilatazione siano un tutt’uno con il tipo di impermeabilizzazione previsto sulla rimanente parte della struttura stessa: la guaina che fa parte integrante del giunto e quella adiacente devono essere perfettamente compatibili, collegabili fra loro senza nessuna soluzione di continuità.

A questo proposito proponiamo le serie K ROOF e KW PROOF: fatte salve le prestazioni basilari, cioè compensazione dei movimenti, carrabilità, impermeabilità e compatibilità con la restante impermeabilizzazione, queste presentano alcune caratteristiche peculiari

Serie K ROOF

La sua struttura è completamente in alluminio , garanzia di particolare robustezza e insensibilità al vandalismo e alla manutenzione della pavimentazione.   Non presenta ali laterali sotto pavimento per cui si integra perfettamente a qualsiasi stratigrafia.  Al di sotto della parte in vista corre una guaina elastica continua, compatibile con guaine bituminose o sintetiche.   L’ampia superficie in vista è praticamente liscia per transito senza scosse dei veicoli ma è trattata antiscivolo per ovvie ragioni di sicurezza.  .   La produzione diretta nella nostra officina consente nel caso di predisporre il profilo a seguire qualsiasi andamento piano/altimetrico del giunto fisico.

Serie K WPROOF

La sua composizione è mista e prevede ali sotto pavimento in acciaio zincato di elevato spessore ed altezza a piacere, per una perfetta integrazione con le stratigrafie di pavimento.   La superficie in vista, relativamente ridotta, prevede una robusta guarnizione deformabile, protetta da due cappe in acciaio Inox.  Al di sotto, grazie ad accorgimenti brevettati,  corre una guaina elastica continua, compatibile con guaine bituminose o sintetiche.   La produzione diretta nella nostra officina consente nel caso di predisporre il profilo a seguire qualsiasi andamento piano/altimetrico del giunto fisico.

Ancora in tema di impermeabilità: la banda elastica K FLEX

Ad arricchire l’offerta di Tecno K Giunti in questo specifico settore ci sono la banda elastica impemeabile K FLEX. Realizzata in compound a base di gomma sintetica EPDM, garantisce elevatissime prestazioni in termini di deformazione e di compatibilità con la maggior parte delle guaine, siano esse bituminose e sintetiche.  Anche questo prodotto può essere facilmente sagomato in cantiere per adattarsi al reale andamento del giunto.   Naturalmente è garantita la resistenza all’ozono ed alle più severe condizioni atmosferiche.