fbpx


Juntas para pavimentos

I sistemi di giunzione per la posa sul finito  occupano un posto di rilevo all’interno della gamma produttiva di Tecno K giunti.   Questi sistemi possono essere installati direttamente sulla superficie finita del pavimento: la posa risulta così particolarmente veloce senza alcuna interferenza con le altre lavorazioni

Vantaggi della posa sul finito dei giunti

L’installazione consiste nel fissaggio meccanico delle ali metalliche dei sistemi sulla superficie del pavimento: in questo modo, oltre ad ovviare alla necessità di mettere in quota il sistema, si ottiene anche il vantaggio di proteggere gli spigoli vivi del pavimento da urti impropri, cosa particolarmente significativa nelle situazioni di carrabilità leggera.  risultano molto rapide ed economiche anche le operazioni di smontaggio e sostituzione, in caso siano necessarie manutenzioni o ispezioni degli strati sottostanti.   Da ultimo poi è molto vantaggioso l’accoppiamento con i manti impermeabili: il fissaggio parte dalla superficie finita e quindi risulta molto più difficile che questo vada a bucare  gli strati impermeabili sottostanti.

Le soluzioni di Tecno K Giunti

Nello specifico settore Tecno K Giunti prpone le serie  K FLOOR F e K WORK F.

La serie K FLOOR F è caratterizzata dalla struttura in alluminio completata da robuste guarnizioni in EPDM di varia larghezza che si occupano della compensazione dei movimenti.  Il fissaggio al pavimento avviene tramite viti a cemento di lunghezza variabile in funzione della specifica situazione/stratigrafia.

La serie K WORK F presenta invece elementi completamente metallici; il movimento viene compensato tramite scorrimento reciproco delle forchette centrali, mentre il fissaggio delle ali laterali avviene come per la serie K FLOOR F.   ll loro settore di impiego è ancora quello che riguarda il traffico pesante, anche di muletti e transpallets.